A distanza di due mesi ecco il bilancio estremamente positivo della 86° Sagra dell’Uva di Cupramontana. Quattro giornate di appuntamenti per il Comune di Cupramontana dal Giovedì 28 Settembre a Domenica 1° ottobre.
Come ogni anno: concerti in piazza (Cover Band “Ma che musica…Raffaella Carrà!”, Mudimbi, PopX, Cosmo, Enrico Capuano e la Tamurriata Rock Band, i Sud Sound System, Gianluca Impastato e i Cugini di Campagna); balli tradizionali e canti popolari, gli stand gastronomici “Le Cappanne” e, ovviamente, il tradizionale Palio della Pigiatura del Sabato e la sfilata dei carri allegorici della Domenica.
I dati ufficiali ricevuti da Ciaoticket sugli ingressi alla 86° Sagra dell’Uva, confermano compresi i residenti 22.289 biglietti venduti, ai quali si aggiungono la presenza dei 600 volontari che operano all’interno della Sagra (componenti spettacoli, collaboratori pigiatura, collaboratori sfilata carri, sicurezza) e le presenze alla serata inaugurale gratuita del giovedì, per un totale di 32.403 presenze dal giovedì alla domenica.
22.289
biglietti venduti
32.403
presenze
600
volontari
Le parole del Sindaco Enrico Giampieri: “Le scelte hanno confermato le nostre aspettative, la sfilata dei carri è stata meravigliosa e l’entusiasmo dei ragazzi cuprensi è salito alle stelle con una partecipazione di ragazzi nella realizzazione dei carri aumentata dai 160 dello scorso anno ai *240 e oltre* di quest’anno.
Per l’organizzazione, gli operatori degli stand, le associazioni, i volontari, i carristi, i dipendenti comunali, sono state settimane intense anche accompagnate dal bel tempo che ci hanno riportato ai bei tempi.
Fondamentali le collaborazioni per la riuscita: i carristi, le associazioni che hanno allestito gli stand, l’Arma dei Carabinieri, la Protezione Civile di Cupramontana e Staffolo, Associazione Carabinieri in congedo di Cupramontana, Croce Verde, Polizia Municipale, i dipendenti comunali e tutti i volontari.
A tutti loro è diretto il mio ringraziamento.
L’86esima Sagra dell’Uva di Cupramontana è stata organizzata dalla Fondazione Sagra dell’Uva Cupramontana grazie al contributo della Fondazione Carifac, della Regione Marche degli sponsor Panatta srl e Faber ed altri che sono stati valorizzati anche attraverso le pagine dell’opuscolo ufficiale della Sagra.
Un ringraziamento particolare va alle forze dell’ordine la cui presenza ha garantito la buona riuscita dell’evento e ai concittadini.
Tutto si è svolto con tranquillità ed ordine, grazie alle importanti e sempre maggiori misure di sicurezza adottate e alla responsabilità del pubblico che, ogni anno, ci onora della sua presenza, festeggiando in amicizia e con intelligenza.“